You are here

Indietro

CCNL Agenzie di assicurazione in gestione libera SNA - CONFSAL

12/04/2018
GESTIONE TABELLE
PAGHE
Condividi questa notizia via mail
Verrà inviato un link alla pagina che stai visualizzando al destinatario da te indicato. È possibile inserire un solo destinatario alla volta.
Mittente: Wolters Kluwer
Oggetto: Wolters Kluwer ha condiviso con te questo articolo dal portale di assistenza Wolters Kluwer TAA
Destinatario:

Il 5 febbraio 2018 è stato rinnovato il Contratto Collettivo Nazione di Lavoro "Agenzie di assicurazione SNA-CONFSAL" scaduto lo scorso 7 novembre 2017: il nuovo contratto decorre dal 1 aprile 2018 e ha scadenza 1 aprile 2023.

In particolare il nuovo testo contrattuale prevede che le competenze per lavoro staordinario e festività dovranno essere rispettavamente calcolate utilizzando il divisore orario 158,59 (non più dividendo 1/12 della retribuzione annua per il divisore fisso 158,59) e il divisore giornaliero 26 (non più 1/250 della retribuzione annuale): ne consegue che per indicare in cedolino tali competenze non si dovranno più utilizzare codici di corpo particolari, ma potranno essere imputati i codici di corpo "standard", usati anche per le aziende appartenenti agli altri CCNL.

Fra le altre novità previste dal rinnovo il riconoscimento di una "Una tantum" e l'adesione al fondo di assistenza sanitaria integrativa "ASSICURMED"; per questo fondo, che risulta essere iscritto all'anagrafe dei fondi sanitari tenuta dal Ministero della Salute (n. 0035021, fonte sito www.assicurmed.it), si è ancora in attesa del codice tributo da utilizzare al fine dei versamenti mensili in F24.