You are here

Indietro

INAIL - Autoliquidazione 2018/2019, scadenza termine invio telematico mod. 1031

16/05/2019
AUTOLIQUIDAZIONE INAIL
PAGHE
Autoliquidazione INAIL
Condividi questa notizia via mail
Verrà inviato un link alla pagina che stai visualizzando al destinatario da te indicato. È possibile inserire un solo destinatario alla volta.
Mittente: Wolters Kluwer
Oggetto: Wolters Kluwer ha condiviso con te questo articolo dal portale di assistenza Wolters Kluwer TAA
Destinatario:

Oggi, 16 maggio 2019, scade il termine ultimo per l'invio telematico all'INAIL della denuncia salari, mod. "1031", adempimento relativo all'autoliquidazione per il periodo 2018/2019.

A tal proposito segnaliamo che si è diffusa la notizia secondo cui l'istituto avrebbe inviato alle proprie sedi periferiche una nota interna (rubricata n. 7638 del 14 maggio 2019) nella quale, tenuto conto della possibilità di insorgenza di "difficoltà tecniche oggettive che non consentono di adempiere tempestivamente" , informa che "i servizi di ricezione delle dichiarazioni delle retribuzioni, nonché della comunicazione motivata di riduzione delle retribuzioni presunte, rimarranno attivi fino alle ore 24 del 20 maggio prossimo, considerando regolare la relativa trasmissione e ciò per garantire la corretta ricezione dei flussi telematici": tuttavia (data presumibilmente la natura di "nota interna") ad oggi non vi è traccia di tale comunicazione del sito internet ufficiale dell'istituto. Per questo motivo consigliamo di considerare valida la scadenza del 16 maggio 2019.

In ogni caso questa mini-proroga non riguarderebbe il pagamento del premio, la cui scadenza resta il 16 maggio 2019.