You are here

Indietro

UNIEMENS - Implementazione controlli INPS su addizionale NASPI e rinnovi

07/01/2020
FILE XML UNIEMENS
PAGHE
Condividi questa notizia via mail
Verrà inviato un link alla pagina che stai visualizzando al destinatario da te indicato. È possibile inserire un solo destinatario alla volta.
Mittente: Wolters Kluwer
Oggetto: Wolters Kluwer ha condiviso con te questo articolo dal portale di assistenza Wolters Kluwer TAA
Destinatario:

Segnaliamo che nell'attuale versione del software di validazione INPS UNIEMENS l'istituto ha ulteriormente implementato i controlli sull'obbligo di versamento del contributo NASPI addizionale dovuto per i lavoratori assunti a tempo determinato, e del relativo contributo aggiuntivo richiesto per ogni rinnovo.

Per questo motivo, in presenza di lavoratori con <qualifica3> uguale a G e versamento del contributo addizionale NASPI, il software di controllo restituisce il seguente errore bloccante: "Il contributo addizionale NASPI è incompatibile con la <qualifica3> = G"; infatti  <qualifica3> uguale a G identificava gli stagionali assunti nel periodo dal 01.01.2013 al 31.12.2015, per attività definite da avvisi comuni e da CCNL stipulati entro il 31.12.2011 e per i quali la Naspi non è dovuta.

Ricordiamo che per gli stagionali assunti dal 01.2016, anche se per attività definite da avvisi comuni e da CCNL, <qualifica3> deve essere uguale a "S" - Stagionale restanti tipologie  e l'addizionale NASPI è dovuta.