You are here

Indietro

Invio dati fatture – Reinvio entro cinque giorni lavorativi dallo scarto

10/04/2018
INVIO DATI FATTURE
DICHIARAZIONI
Invio Dati Fatture
Condividi questa notizia via mail
Verrà inviato un link alla pagina che stai visualizzando al destinatario da te indicato. È possibile inserire un solo destinatario alla volta.
Mittente: Wolters Kluwer
Oggetto: Wolters Kluwer ha condiviso con te questo articolo dal portale di assistenza Wolters Kluwer TAA
Destinatario:

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito internet “Fatture e corrispettivi” nuove Faq riguardanti l'invio dei dati fatture In particolare, considerata la scadenza del 6 aprile scorso per l'invio delle comunicazioni relative alle fatture emesse e ricevute del secondo semestre 2017, l'Agenzia delle Entrate ha precisato che in caso di regolare invio entro tale data, qualora vi fosse un esito di scarto del file, lo stesso può essere reinviato entro cinque giorni lavorativi successivi alla comunicazione dell'avvenuto scarto (escludendo i sabati, le domeniche e le festività). Ad esempio, in presenza di un file inviato, e scartato, il 6 aprile 2018, per il calcolo dei cinque giorni si dovrà partire da lunedì 9 aprile 2018, pertanto il reinvio dovrà essere effettuato entro venerdì 13 aprile 2018.

Nel caso ci fosse la necessità di reinviare, vi invitiamo a consultare la Nota Salvatempo NS0082 ed il Tutorial Casi particolari Invio Telematico, per la gestione l’eventuale reinvio di seguito correlati.