You are here

Indietro

Moratoria mutui e finanziamenti: a chi spetta e come si accede

26/08/2020
ORDINARIA
PROFESSIONISTI
SEMPLIFICATA
CONTABILITA'
Condividi questa notizia via mail
Verrà inviato un link alla pagina che stai visualizzando al destinatario da te indicato. È possibile inserire un solo destinatario alla volta.
Mittente: Wolters Kluwer
Oggetto: Wolters Kluwer ha condiviso con te questo articolo dal portale di assistenza Wolters Kluwer TAA
Destinatario:

Estesa dal decreto Agosto fino al 31 gennaio 2021 la durata della moratoria sui mutui e sulle linee di credito prevista dal decreto Cura Italia per micro, piccole e medie imprese, professionisti e ditte individuali che si trovano in una situazione di temporanea carenze di liquidità a seguito dell'emergenza Coronavirus.

Per le imprese del comparto turistico, in caso di autorizzazione da parte della Commissione UE, la proroga del pagamento delle rate dei mutui, in scadenza prima del 30 settembre 2020, potrà arrivare fino al 31 marzo 2021.

Per le imprese già ammesse alla moratoria, la nuova sospensione opera automaticamente, senza necessità di alcuna formalità, salvo rinuncia espressa da inviare al soggetto finanziatore entro il 30 settembre 2020.

Le imprese, invece, che non hanno ancora avuto accesso alla moratoria, avranno tempo fino a fine anno per presentare le domande.

Per maggiorni approfondimenti si rimanda all'articolo Moratoria mutui e finanziamenti: a chi spetta e come si accede